Maglie Perugia

Collezione maglie da calcio matchworn (e non) di Riccardo Cesarini

Perugia 1993/1994 home (numero 9)

Questa maglia usata durante la stagione 1993/1994, è una delle tantissime versioni utilizzate in quella stagione sia in termini di filigrana di stoffa, che di colori che di “sfumature”. Infatti presenta una trama liscia nel tessuto a differenza di altre versioni in cui la stoffa si presentava con un pattern “a mattonella” (vedi qui) o anche con altri tipi di filigrana.

Perugia 1993/1994 home (numero 4)

Questa maglia usata durante la stagione 1993/1994, è una delle tantissime versioni utilizzate in quella stagione sia in termini di filigrana di stoffa, che di colori che di “sfumature”. Infatti presenta una trama “a mattonella” nel tessuto a differenza di altre versioni in cui la stoffa si presentava con un pattern “liscio” (vedi qui) o anche con altri tipi di filigrana.

Perugia 1993/1994 third (Primavera)

Maglia con diversi particolari interessanti. La trama “tegolata” della Ellesse e il Grifo della stessa maglia, stonano con il colletto tipico delle maglie 2T del 1991/1992, come pure il numero, termoapplicato, riporta proprio 2T come sponsor tecnico. Il logo Ellesse è anch’esso termoapplicato e non inserito nel tessuto come nelle altre maglie. Potrebbe trattarsi di una muta di divise inutilizzate rimaste in magazzino alle quali è stato scucito il logo della 2T e applicato quello della Ellesse. Dopo anni di […]